Ho sentito tanti che si lamentano per pacchi affidati al servizio di Poste Italiane che poi sono arrivati in ritardo, si sono persi, sono stati danneggiati, ecc.
Sul retro del modulo di spedizione, cosi' come sul sito delle poste si puo' vedere il documento relativo alle "condizioni di trasporto" :
Ad es... ---> http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_pacco_ordinario.pdf
Al punto 8 si legge:
"8. Responsabilità: Poste Italiane è liberata da ogni responsabilità per ritardo, mancato espletamento del servizio, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione dei pacchi con contenuto non ammesso e per ogni altro fatto imputabile al mittente o a causa di forza maggiore. Poste Italiane non assume, in nessun caso, la responsabilità per danni indiretti (mancato guadagno, perdita di utili, di clientela, di immagine, etc.) derivanti da ritardato recapito, mancato espletamento del servizio, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco."
Non e' un contratto un poco vessatorio ?
Tutti stanno con le fette di salame sugli occhi?
Le famose tonnellate di posta di Roserio che e' andata al macero in pratica almeno per quanto riguarda i pacchi (che seguono un contratto del tutto simile) erano nel pieno rispetto del contratto!
DSC01072b
4 anni fa