giovedì 16 maggio 2013

Napolitano a Genova

Ieri sento alla radio la notizia del nostro presidente Napolitano che ha fatto visita ai familiari delle vittime.
http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/uominiemare/2013/05/15/Incidente-Genova-Napolitano-familiari-triste-come-voi-_8712625.html
Ho meditato sul fatto e di getto mi e' passato per la mente un pensiero utopico.
Se fossi stato al loro posto, un presisdente che non rappresenta l'italia e che viene li' solo per forma istituzionale non l'avrei proprio voluto.
Stattene a Roma e risparmia i soldi dei contribuenti per il viaggio con lacche' al seguito.
Sarebbe stato un grande segnale per il resto del mondo, avrebbe fatto molto piu' di quelli che si danno fuoco in piazza o che fanno casino davanti a qualche palazzo.
Sarebbe stato un segnale semplice ma fortissimo del quale avrebbero parlato tutti i media mondiali ed avrebbe fatto riflettere non poco sull'incarico bis di Napolitano e sull'attuale politica dei soliti squali.
L'unica controindicazione e' il reato di vilipendio del presidente della Repubblica.
L'articolo 278 del Codice penale lo riporta "Offese all'onore o al prestigio del Presidente della Repubblica. Chiunque offenda l'onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni".
Beh, in questo caso, con questo scenario, sarei orgoglioso di essere incarcerato con questa motivazione, anzi mi farei una copia ridotta e plastificata del PQM da appuntare sul petto!

Nessun commento: